OFFICINE BAROLDI LORENZO


Vai ai contenuti

Tipologia scala

Scale per l'edilizia


SCALA PER L' EDILIZIA


TIPOLOGIA

La scala HB per l'edilizia è una scala da appoggio per cantiere.
Ma non è una scala qualunque!
H rappresenta una scala e B l'iniziale di Baroldi e HB è anche l'acronimo di hard to break. Infatti la scala per l'edilizia dell'Azienda Baroldi Lorenzo è praticamente indistruttibile ed è perciò garantita 10 anni.
Trova valido impiego, oltre che nel settore per cui è stata progettata, anche nell'ambito casalingo.


PROGETTAZIONE e CONFIGURAZIONE

La scala è progettata secondo i criteri strutturali di resistenza statica e dinamica della norma europea sulle scale EN 131 e di essa ne riporta il marchio poiché ha conseguito, con larghissimo margine rispetto ai requisiti minimi previsti,
l'omologazione dal Dipartimento di Ingegneria Strutturale del Politecnico di Milano che ha eseguito tutte le prove previste per legge.
La scala è costituita da due montanti in tubo ovale di acciaio sul quale i pioli vengono saldati di punta, secondo pratica operativa specifica, in modo da non indebolire le sue caratteristiche strutturali a flessione.
I montanti sono dotati, ad un'estremità, di un tappo artiglio in PVC contro lo scivolamento e di tappi a pera sempre in PVC all'altra estremità.
I pioli sono in ovale di acciaio con profilo antisdrucciolo.
Tutta la struttura della scala è zincata a caldo per la protezione dall'ossidazione.
Le scale per edilizia dell'Azienda Baroldi Lorenzo, completamente rispondenti ai requisiti previsti dalle norme vigenti (Testo unico sulla Sicurezza), vanno da un minimo di 2 m ad un massimo di 4 m del pronto a magazzino con un'alzata standard di 25 cm e una larghezza di 50 cm.
Si producono a richiesta scale con ganci per impalcature.




Torna ai contenuti | Torna al menu